Frasi famose in Saving Mr. Banks

Una commedia in chiaro stile Disney diretta da John Lee Hancock e interpretata da Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman.

Trasposizione rivisitata della celebre Mary Poppins, qui questa volta però la protagonista in qualche modo indiretta è Pamela Lyndon Travers, autrice di testi per l'infanzia che è combattuta tra il voler cedere al suo editore, Mr. Russell, i diritti di "Mary Poppins" per realizzarne un fantasioso musical, così come del resto ha anche promesso alle sue figlie. Miss Travers però in quel testo ci ha racchiuso tutti i suoi ricordi di infanzia, cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore, che però è costretto a lavorare in banca, ma questo non lo rende felice così annega le sue tristezze nell’alcol. Con la sua opera infatti, Pamela vuole restituire i sogni a tutti i vari Mr. Banks nel mondo. Ecco le più belle battute del film…

Walt Disney (Tom Hanks)

«Perché è questo che facciamo noi animatori, ristabiliamo l'ordine con l'immaginazione. Infondiamo speranza, senza sosta.»

«Lei si aspettava che io la deludessi signora Travers, ed ha fatto di tutto perché ciò accadesse. »

Goff Travers (Colin Farrell)

«Non smettere mai di sognare...puoi essere tutto quello che vuoi. »

«Condividiamo un'anima celtica io e te. Questo mondo è solo un'illusione. Se terremo caro questo pensiero, non ci piegheranno, non ci obbligheranno a sottostare alla loro realtà. Cupa e maledetta, quale è.»

«Denaro. Denaro, sempre denaro. Non ci devi cadere. O ti morderà il posteriore! »