Le frasi famose in Tentazioni d’amore, film con Edward Norton

Tentazioni d'amore è una divertente commedia basata su sentimenti ed equivoci, diretta e interpretata da Edward Norton. Ecco le frasi migliori tratte dal film!

Tentazioni d'amore è un film del 2000 diretto da Edward Norton, che recita anche nella pellicola. Si tratta di una commedia romantica che vede protagonista, inoltre, Ben Stiller, Jenna Elfman, Eli Wallach, Anne Bancroft e Milos Forman. Scopriamo insieme la trama e le frasi migliori tratte dal film!

Tentazioni d'amore: la trama del film

In questo film gli ingredienti fondamentali sono amicizia, sesso e amore. Jake e Brian sono amici da sempre tra loro e con la bella Anna. Tutti e tre hanno le loro soddisfacenti carriere professionali. All’improvviso Anna ritornerà nelle loro vite, ma non è più una bambina, è diventata infatti una bella donna. Questo scombinerà le vite dei due amici; entrambi scopriranno infatti di esserne innamorati. Il problema è che uno dei due ora però è diventato un rabbino e l'altro un sacerdote cattolico. Un bell’intreccio sentimentale!

Tentazioni d'amore: le frasi tratte dal film

Ecco le più belle frasi del film:

Brian Finn (Edward Norton) e Anna Riley (Jenna Elfman)

È come quando la gente smette di fumare: il primo anno è molto duro, ma poi ti possono accendere una sigaretta davanti e non ti fa più nessun effetto.

Ho smesso di fumare due anni fa, e se qualcuno mi fuma davanti vorrei baciarlo in bocca per succhiargli un po’ di fumo dai polmoni! È chiaro?

Jake (Ben Stiller), Brian Finn (Edward Norton) e Anna Riley (Jenna Elfman)

Non ho il tempo per le relazioni, lavoro più di cento ore a settimana. Ragazzi, voi non avete idea.

Ehi, scusa tanto, guarda che noi lavoriamo sodo, e per un esigentissimo capo.

Sì, siamo in servizio per ventiquattro ore al giorno!

No, io lavoro molto più di voi. Con la mia consulenza Dio avrebbe creato il mondo in cinque giorni!

Anna Riley (Jenna Elfman)

A volte ci sono cose che non vediamo finché non siamo pronte a vederle.

Brian Finn (Edward Norton) e Jake (Ben Stiller)

Ah, maledizione Jake, hai un'intera città piena di donne tutte ai tuoi piedi, potevi scegliere chiunque volessi. Perché hai voluto intestardirti con la prima donna che mi abbia fatto sentire innamorato?

Ehi, ma aspetta un attimo, ma lo senti cosa dici? Mi stai dicendo che avrei dovuto considerare la possibilità che un prete cattolico si prendesse una cotta per la mia ragazza segreta!?

Fonte immagine: facebook.com/232556600238759