Dal film del 2008 diretto da Danny Boyle, le frasi memorabili del lungometraggio
The Millionaire è un film del 2008 diretto dal regista Danny Boyle, in questo articolo vi riporterò le frasi più famose del lungometraggio in questione.
Jamal: Vieni via con me! Latika: Non posso… E di cosa vivremmo poi? Jamal: D’amore!
Latika: Pensavo che ti avrei rivisto solo nell’Aldilà!
Salim: Dio è grande!
Salim: Non si arrenderà mai
Jamal Malik: Potrebbe essere lei il terzo moschettiere? Conduttore: Jamal, vedi tanti biglietti da cento dollari nel tuo lavoro? Jamal: Beh, è la mancia minima per i miei servizi
Jamal Malik è un ragazzo indiano di 18 anni residente a Mumbai (vive in una baraccopoli). Il ragazzo partecipa al celebre quiz 'Chi vuole essere milionario?' Arrivando alla domanda finale che potrebbe permettergli di vincere 20 milioni di rupie (circa 300.000 euro). Il conduttore dello show prende in antipatia il 18enne, in quanto gli ricorda lui stesso da giovane (quando era ancora povero). Prima di rispondere all’ultima domanda, Jamal viene arrestato e torturato dalla polizia che lo interroga per tutta la notte. Viene chiesto al giovane come lui, di umili origini, possa avere una conoscenza così elevata da riuscire a raggiungere il montepremi finale dello show. Jamal inizia a raccontare così la sua vita…