Frasi famose in The Rum Diary - Cronache di una passione

Un film d’avventura diretto da Bruce Robinson e con Johnny Depp, Aaron Eckhart, Michael Rispoli, Amber Heard, Richard Jenkins.

Paul Kemp è un bravo giornalista, col vizio dell’alcol. Giunge a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale che rischia di chiudere i battenti. Al giornale, Kemp conosce il direttore, il fotografo Sala, e Moberg, un ex redattore anche lui avvezzo a bere e soprattutto a lasciarsi tragicamente sedurre dai discorsi di Hitler. Tra questi però, l'incontro che gli cambia la vita è quello con la bellissima Chenault, fidanzata di Sanderson, un ricco affarista che ha in progetto di costruire una serie di alberghi di lusso su di una piccola isola ancora selvaggia. L’uomo non a caso vuole proprio Kemp a sostenerlo più che altro perché faccia passare alla popolazione locale i suoi progetti come del tutto positivi ed apprezzabili.  A bordo di una chevrolet rossa, seguiremo le avventure di un affascinante Johnny Depp.

Ecco le frasi memorabili…

Paul Kemp (Johnny Depp)

«E se non è il rum a metterti nei guai, lo fanno le donne…»

«Mi chiedevo cosa stesse pensando dei nostri mondi così diversi… Mi ha guardato di traverso e mi ha detto: 'Gli esseri umani sono le uniche creature sulla Terra a credere in un Dio. E gli unici esseri viventi che si comportano come se non esistesse! »

«Non esiste il sogno Chenault. È solo una pozzanghera di sangue marcio. Che si espande su tutto il mondo!»

«Conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente! »

«Oh mio dio! Perchè ho dovuto incontrarla? Proprio ora che da solo stavo così bene! »

Lotterman (Richard Jenkins)

«Sogno e realtà sono separati da una linea sottile, se la gente si sveglia può chiedere un risarcimento! »