Frasi famose in The Scent of a Woman –Profumo di Donna

The Scent of a Woman –Profumo di Donna, un film dal sottile fascino della seduzione, diretto da Martin Brest con Chris O'Donnell, Al Pacino, Gabrielle Anwar, James Rebhorn, Philip Seymour Hoffman.

La location è New York e qui Frank Slade, un tenente colonnello, scortato da un ragazzo, uno studente che ha avuto dei problemi col proprio preside. Frank, insofferente nei confronti della vita, ha deciso che vuole trascorrere i suoi ultimi giorni, prima di suicidarsi, a Manhattan, ubriacandosi e facendo ogni follia immaginabile. A fargli cambiare idea in merito al suicidio saranno proprio l’affetto e l'istinto protettivo che ha verso il ragazzo.

Ecco le frasi memorabili del film:

Colonnello Frank Slade (Al Pacino)

«Io non so se il silenzio di Charlie in questa sede sia giusto o sbagliato, non sono giudice né giurato, ma vi dico una cosa... quest'uomo non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro, e questa, amici miei si chiama onestà, si chiama coraggio, e cioè quelle cose di cui un leader dovrebbe essere fatto. »

«Non c'è niente di peggio che assistere alla stupida amputazione di un'anima perché per quello non c'è protesi. »

«Vedi ragazzo… ci sono due cose per cui vale la pena di vivere… al primo posto c'è la f..a, ma al secondo posto, seppur con grande distacco, c'è la Ferrari. »

«Le gambe: non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte, l'importante è quello che c'è in mezzo: il passaporto per il Paradiso! Ho voglia di bere! »

«C'è chi vive tutta una vita in un minuto!»

«Ah Charlie...a proposito del tuo problema...Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che se ne scappano. Scappare è meglio. »

«Non c'è possibilità di errore nel tango, Dana, non è come la vita. Per questo il tango è così bello, se commetti un errore non è mai irreparabile. »

«Moglie profumata sempre desiderata!»