Frasi famose in The Wolf of Wall Street

Un brillante film biografico diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.

Siamo in una New York anni ’90 e qui si muove un personaggio privo di scrupoli, Jordan Belfort, un  broker cocainomane e nevrotico che lavora per la L.F. Rothschild. La sua carriera inizia sotto l’ala protettrice di Mark Hanna, un uomo di successo ma col vizio della cocaina, ma finisce presto a causa del black monday, il giorno del collasso dell'istituto Rotschild. L’ambizione però resta il suo punto di forza, così presto crea dal nulla la Stratton Oakmont, un’agenzia per broker affamati di denaro che gli permetterà di rimettersi in carreggiata circondato da donne e separato dalla prima moglie, sposerà poi in seconde nozze Naomi che gli darà presto due figli. Il suo regno però crolla a causa di un’inchiesta condotta dall’FBI. Jordan perderà così tutto in un attimo, compresi moglie e figli.

Vi ricordiamo qui alcune delle frasi più belle tratte dal film:

Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio)

«Mi chiamo Jordan Belfort. L'anno in cui ho compiuto 26 anni ho guadagnato 49 milioni di dollari, il che mi ha fatto molto incazzare perchè con altri 3 arrivavo a un milione a settimana.»

«Lasciate che vi dica una cosa. Non c'è nobiltà nella povertà. Sono stato un uomo povero, e sono stato un uomo ricco. E scelgo di essere ricco tutta la vita, dannazione! »

«Quando avevo 24 anni presi una decisione, io non volevo sopravvivere, volevo vivere alla grande. »

«Datemi i giovani, gli affamati e gli stupidi e in meno che non si dica li faccio diventare ricchi. »

«Ero assolutamente terrorizzato. Ma non avrei dovuto … Per un breve fuggevole minuto avevo dimenticato di essere ricco. E di vivere in un posto in cui tutto era in vendita! »

«Risolvete i vostri problemi diventando ricchi. »

«Di più non basta mai. »

Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio) e Brad (Jon Bernthal)

«Vendimi questa penna. »

«Ti devo vendere questa penna? ..Scrivimi il tuo nome! »
«Come faccio non ho la penna…»

«Eccola, basta chiedere. »
«Vedete cosa ha fatto, ha creato un bisogno, fategli credere che hanno bisogno di quelle azioni. »