Un amore senza fine è un dramma sentimentale interpretato da Alex Pettyfer, Gabriella Wilde, Bruce Greenwood, Joely Richardson, Robert Patrick.
Un amore sbocciato sin dai tempi del liceo quello di David per la bella Jade. La ragazza però è bella quanto introversa, in realtà il suo è solo un atteggiamento di difesa nei confronti della vita che le ha già inferto un duro colpo con la morte di un fratello per tumore. La morte del figlio inoltre, ha fatto scatenare nel padre della ragazza un senso estremo di protezione nei suoi confronti. Un amore senza fine racconta come tutto cambia per la bella Jade quando incontra David e con lui scopre così l’amore. Non sarà affatto facile però far accettare la sua storia al padre, ancor più perché lei, figlia di una famiglia benestante, vuole condividere il resto della sua vita con un ragazzo assai semplice che fa il meccanico. Nella sfida contro i timori del padre e i suoi pregiudizi sociali tuttavia, Jade è sostenuta dalla madre.
Ecco le più belle frasi del film Un amore senza fine, che copliscono per la loro profondità e intensità.
Jade Butterfield (Gabriella Wilde)
"Il mio primo amore è stato tutto per me fin da subito, un amore da cui non torni indietro, non potresti mai farlo, non vorresti mai, un amore così grande, così forte, che non muore mai, non si affievolisce mai, non perde mai un istante di intensità, il genere d'amore per cui si combatte, il genere di ragazzo per cui si combatte."
David Elliot (Alex Pettyfer)
"Io voglio trovare quell'amore, l'amore vero. Quello per cui combatti. Che metti sempre al primo posto. Che ti fa venire voglia di fare bene, di migliorarti. Non con una ragazza qualunque, con la ragazza. E una volta trovata, non voglio altro. "
Padre: "L'amore è stupendo ma non è l'unica cosa di cui abbiamo bisogno, ci sono cose tipo l'assistenza sanitaria, una polizza a vita e cose per niente romantiche come un mutuo. "
David: "Si certo, e sono sicuro che un giorno avrò anche io tutto questo ma credo che l'amore venga prima, c'è qualcosa di più importante secondo lei? "
Fratello: "L'ossigeno? "
David: "Io lo dico per esperienza personale, so come si sta quando c'è e so quant'è diverso quando non c'è."
Padre: "quindi ti sei già innamorato? "
David: "No, no ma i miei sì, si sono conosciuti al liceo è stato naturale, io voglio trovare quell'amore, l'amore vero, quello per cui combatti, che metti sempre al primo posto, che ti fa venire voglia di fare bene, di migliorarti, non con una ragazza qualunque, con la ragazza. E una volta trovata, non voglio altro. "
"Non importa se abbiamo solo dieci giorni o una settimana o un giorno, io voglio che li passi con me".
Alcune delle battute sono entrate a pieno titolo fra le frasi celebri dei film di amore. Eccone alcune altre:
"C’era una ragazza sola, bellissima, circondata dalla gente, ma sola. Passava i suoi giorni nascosta in famiglia o nascosta nei libri. Anche se lei non lo sapeva, io vedevo una possibilità per noi."
"Allora David, che piani hai per il futuro? - Non voglio molto: solo una bella ragazza da cui tornare. – L’amore è una cosa meravigliosa ma non è tutto quello che serve. Servono anche una sanitaria, un’assicurazione sulla vita e cose meno romantiche. – Si certo, ma credo che l’amore venga prima. A fine giornata, cosa serve se non l’amore?"
Un Amore senza fine è un film di Shana Feste
Uscito in Italia nel 2014 e poco prima negli Stati uniti con il titolo di Endless Love, non deve essere però essere confuso con l'omonimo film del 1981 diretto da Franco Zeffirelli, il cui titolo in italiano è amore senza fine, senza l'articolo iniziale. I due film hanno molti punti in comune, dal momento che prendono spunto dallo stesso romanzo. Anche se questo aspetto non è mai stato reso particolarmente esplicito, alcuni considerano la pellicola del 2014 un remake del classico del 1981.