Film d’azione diretto da Timur Bekmambetov, con Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp.
Weasley Gibson è un impiegato anonimo e ipocondriaco, sotto il tiro di una dirigente insopportabile e tradito dal migliore amico con la fidanzata petulante, ma un giorno diventa membro di una particolare confraternita, un gruppo armato di giustizieri agli ordini del Fato. Ad ingaggiarlo sarà una donna killer. L’uomo scopre così che i suoi attacchi di panico, nascondono poteri ultrasensoriali e capacità fisiche incredibili. Allenato dalla Confraternita comincerà a uccidere i cattivi e la sua missione sarà togliere di mezzo il killer che ha ucciso il padre, che non aveva mai conosciuto. La confraternita però nasconde un segreto che spetterà proprio a Wes svelare!
Ecco le frasi più interessanti tratte dal film…
Fox (Angelina Jolie)
«Ne uccidi uno, ne salvi mille, in questo crediamo e questo facciamo. »
Fox (Angelina Jolie) e Wesley Gibson (James McAvoy)
«Hai mai fatto le cose in modo diverso? »
«In quale modo? »
«Come una persona normale? »
«No! »
Wesley Gibson (James McAvoy)
«Sapete quando ti dicono: un giorno incontrerai una ragazza che ti cambierà la vita per sempre. Beh a volte succede! »
«Sapete qual è la cosa piu bella di una giornata che finisce? che il giorno dopo ricomincierà tutto da capo. »
Sloan (Morgan Freeman)
«Pazzo è vivere come una nullità quando hai il sangue di un assassino che ti scorre nelle vene, pazzo è farsi umiliare è farsi calpestare, trascinarsi in una miserabile esistenza quando hai un leone chiuso nel tuo corpo e la chiave per liberarlo. »
«Governano i lupi, non le pecore!»