"Le donne bisogna trattarle come i tori, metterle alle corde senza che se accorgano. Il resto è facile"
Il regista spagnolo Pedro Almodovar con i suoi film ha indagato a fondo l'animo umano: le gioie, i dolori e le contraddizioni dell'agire femminile e maschile, i rapporti tra genitori e figli, il senso di perdita. di abbandono e di sconfitta.
Vi suggeriamo la visione dei suoi bellissimi film, alcuni dei quali citati nelle seguenti frasi che rappresentano alcune tra le battute più belle dei protagonisti delle sue pellicole.
- Le donne bisogna trattarle come i tori, metterle alle corde senza che se accorgano. Il resto è facile. (Matador)
- L'unica cosa autentica che ho sono i sentimenti e i litri di silicone. (Tutto su mia madre)
- Ho dovuto pagare un prezzo troppo alto per tutti quegli insuccessi e sono l'unica cosa che ho. (La legge del desiderio)
- Stanotte mamma mi ha mostrato una foto. Mancava la metà...Non ho voluto dirglielo, ma alla mia vita manca lo stesso pezzo. (Tutto su mia madre)
- Quando ho scoperto mio figlio, giaceva lì in mezzo alla strada. Ho immerso le mani nel sangue e le ho leccate con la lingua, perchè era mio, gli animali li leccano no? Non mi disgusta mio figlio. Tu non lo sai cosa sia. In una custodia di cristallo e topazio metterei la terra imbevuta del suo sangue. (Tutto su mia madre).