Frasi famose The Blues Brothers

"The Blues Brothers" è un film dalla comicità demenziale diventato un cult anche per le sue canzoni

"The Blues Brothers" è un film che uscì al cinema nel 1980, per la regia di John Landis, e con protagonisti Dan Aykroyd e John Belushi. Il film, che racconta di due fratelli, i fratelli Blues, Jake ed Elwood, che decidono di rimettere in piedi la loro vecchia banda musicale, al fine di raccogliere i fondi per salvare l'orfanotrofio nel quale sono cresciuti.

Numerosissimi i pezzi musicali, che fanno della pellicola un musical vero e proprio, e numerosi i grandi cantanti che hanno collaborato: da Ray Charles, e James Brown, ad Aretha Franklin.

Il film negli anni è diventato un cult del genere demenziale, per via delle sue canzoni che sono diventate degli evergreen, come "Everybody need somebody to love". Inoltre, la maggior parte delle battute pronunciate dai protagonisti sono entrate a far parte della storia del cinema.

Indimenticabile la frase laconica che Elwood pronuncia per presentare il progetto che ha con suo fratello "Siamo in missione per conto di Dio", e l'entusiastica esclamazione di Jake quando concepisce il piano per salvare l'orfanotrofio "Ho visto la luce!".

Esilarante poi la sfilza di scuse che sempre Jake inventa per giustificarsi con la sua fidanzata per averla tradita ed abbandonata: "Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"