Fuori dal coro: colonna sonora e luoghi riprese

"Fuori dal coro" è il titolo di un film italiano uscito al cinema il 4 giugno 2015

Sergio Misuraca non è un regista di professione, anzi, nella sua vita ha esercitato una professione ben diversa fino ad ora, ma questo è da sempre il suo grande sogno. Misuraca, di origini siciliane, infatti, a 20 anni è emigrato negli Stati Uniti perchè voleva lavorare nel cinema e conoscere il suo mito, Robert De Niro. Ma l'unico lavoro che ha trovato è stato quello di cuoco in un ristorante.

Venti anni dopo, tornato in Italia e fatta fortuna, Misuraca ha deciso di realizzare infine il film che aveva in testa. In questo modo è nato "Fuori dal coro", di cui Misuraca ha scritto la sceneggiatura che vorrebbe presentare e far leggere a De Niro.

La storia del lungometraggio, che è uscito nelle sale cinematografiche il 4 giugno 2015, racconta di due Amici che si chiamano Dario e Nicola e vivono in Sicilia. Questi due giovani non hanno molto da fare: un giorno ricevono l'opportunità di accumulare un po' di soldi semplicemente consegnando una busta a Roma. Accettano, senza sapere a cosa stanno per andare incontro.

Il cast del film è formato da Dario Raimondi, Alessandro Schiavo, Alessio Barone, Aurora Quattrocchi, Ivan Franek. Le musiche sono state composte da Lello Analfino, che fa parte del gruppo musicale "Tinturia", con cui ha composto anche la colonna sonora di "Nati stanchi" (2002).

La pellicola è stata girata tra Roma e Terrasini, in provincia di Palermo.