Fuorigioco: colonna sonora e luoghi riprese

"Fuorigioco" è un film uscito al cinema il 4 giugno 2015

Il 4 giugno 2015 è uscito nella sale cinematografiche italiane un nuovo film, l'opera prima del regista Carlo Benso che si è avvalso dell'aiuto di molti giovani diplomati presso scuole di cinema. Questo film, il cui soggetto è stato scritto dallo stesso Benso, tratta un tema drammatico e di grande attualità, ovvero la perdita del proprio lavoro. Il ungometraggio si intitola "Fuorigioco".

Il protagonista si chiama Gregorio Samsa (reminiscenza di Kafka); è un uomo di poco più di cinquant'anni che si vede licenziato all'improvviso dall'azienda in cui ha sempre lavorato. la sua vita diventa improvvisamente vuota, e anche se sua moglie cerca di appoggiarlo ed incoraggiarlo, lui non riesce a superare il trauma. Il suo unico pensiero consiste nel cercare di recuperare il suo impiego, e nella nuova passione per una giovane dirimpettaia.

Gli attori del cast sono Toni Garrani (Samsa), Crescenza Guarnieri e Azzurra Rocchi. Le musiche sono di Sergio De Vito; il film è stato sostenuto dalla Roma & Lazio Film Commission ed è stato girato interamente in Italia, prevalentemente nella città di Roma.