Gabriele Muccino: i migliori film

Gabriele Muccino è un grande orgoglio italiano per il lavoro da regista e da sceneggiatore che ha compiuto durante la sua carriera.

Proveremo oggi a offrirvi una selezione dei migliori film di Gabriele Muccino.

  • L'ultimo bacio è un film del 2001. La storia racconta di Carlo, interpretato da Stefano Accorsi e dei suoi amici che, arrivati ai trent'anni, cominciano a riflettere sulla loro vita e ad avere la paura di perdere il vero senso della vita.

  • Baciami ancora, uscito nel 2010 , è il diretto sequel del film “L'ultimo bacio”. Continuano le vicende di Carlo, intento a divorziare dalla moglie e pronto per una nuova relazione d'amore con una ragazza più giovane di lui.

  • La ricerca della felicità è un film uscito nel 2006, diretto da Muccino ma scritto da Steve Conrad. Il film è la storia di Chris Gardner (Will Smith) il quale, prima di diventare un imprenditore milionario,  visse un periodo di grande povertà dovendo anche crescere suo figlio.

  • Sette anime è un film uscito nel 2008  e scritto da Grant Nierporte. Ritornano a lavorare insieme Gabriele Muccino, come regista, e Wiil Smith, come protagonista. Il film racconta il tragico incidente causato dal protagonista Tim Thomas e di come costui riuscirà a redimersi da questo peso aiutando 7 persone buone.