George Miller, oltre a essere un regista di fama internazionale, è anche un medico. È però sotto il primo profilo che vogliamo descriverlo servendoci, per farlo, di una selezione dei suoi migliori film.
George Miliotis, conosciuto come George Miller, nasce a Brisbane (Australia) il 3 marzo del 1945 da genitori di origine greca. È un grandissimo regista, produttore cinematografico e medico. Nel 2007 ha vinto un Premio Oscar per il miglior film d’animazione per “Happy Feet” (2006), che rientra nella nostra classifica delle migliori pellicole di Miller. Altre produzioni di straordinaria importanza nel panorama cinematografico mondiale arricchiscono il curriculum artistico del regista: “Mad Max: Fury Road” (2015), “Babe va in città” (1998), “Le streghe di Eastwick” (1987), “Ai confini della realtà” (1983) e infine “40,000 Years of Dreaming” (1997).
Questi cinque possono essere considerati i migliori film realizzati da Miller, sia per la loro qualità sia per il successo riscosso presso il pubblico. Miller è inoltre cofondatore della casa di produzione australiana “Kennedy Miller Mitchell”, fondata nel 1973.
Il regista è stato sposato con Sandy Gore, con cui ha una figlia. Nel 1995 sposa invece Margaret Sixel, madre degli altri due figli del regista.