Gli attori principali di Codice genesi

Ecco da chi sono interpretati i quattro protagonsti del film

Codice Genesi, titolo originale The Book of Eli, è un film d’azione, fantascienza e thriller arrivato in Italia nel febbraio 2010 e diretto da Albert ed Allen Hughes.

I protagonisti della pellicola sono quattro e sono stati tutti interpretati da attori molto famosi ed apprezzati ad Hollywood.

Eli è interpretato da Denzel Washington, attore vincitore di un premio Oscar nel 2002 come miglior attore protagonista per il film Training Day, ma che ha vinto come miglior attore non protagonista nel 1990. Denzel Washington ha anche preso parte a molte altre pellicole famose come Malcolm X e I magnifici sette, lavorando con molti registi talentuosi ed apprezzati.

Gary Oldman interpreta nel film Carnegie. L’attore, sceneggiatore e produttore britannico è anche stato nominato per un Oscar nel 2012, oltre che aver vinto due Bafta nel 1998. E’ famoso per il suo ruolo in molti dei film di Harry Potter, oltre a quelli nei fim La Talpa e Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

Un’altra protagonista del film è Solara, interpretata da Mila Kunis. L’attrice, famosa e pluripremiata per il ruolo di Lily nel film Il cigno nero, in Codice Genesi interpreta la figlia di Carnegie. La Kunis è famosa, oltre che per il suo ruolo in Il cigno nero, anche per il film Amici di letto del 2011. Ha recitato anche in alcune serie tv, tra cui That ‘70s Show.

Ultima protagonista del film è Claudia, interpretata da Jennifer Beals. L’attrice ha recitato in molti film, tra cui Caro diario, per la regia Nanni Moretti.