Gli attori principali di "Fantastic Mr.Fox"

I protagonisti di "Fantastic Mr.Fox"

“Fantastic Mr. Fox ” è un cartone animato del 2009, prodotto in USA e distribuito dalla 20th Century Fox, tratto dal romanzo “Furbo ,il signor Volpe” di Roald Dahl.

Gli attori principali di questa commedia d’animazione e avventura sono: la volpe Mr. Fox, la sua compagna Felicity, il loro figlio adolescente Ash, l’avvocato di Mr.Fox Badger, che è un tasso, tre uomini agricoltori ed avidi che sono Walter Boggins, Nathan Bunce e Frank Bean, Kristofferson , una volpe polare cugino di Ash e Kylie,un opossum tuttofare Il film inizia con Mr. Fox e sua moglie intrappolati in un’esca per volpi mentre rubavano in un allevamento di colombi. Qui, Felicity dice al marito di aspettare un figlio e si fa promettere che, se si fossero salvati, lui avrebbe cambiato lavoro.

Dopo 2 anni (12 per una volpe), i coniugi Fox e il figlio Ash vivono in una tana e il capofamiglia, che ora è giornalista, vuole trasferirsi con tutti i suoi cari in un albero più ampio, ignorando i consigli del suo avvocato Badger che lo aveva avvertito dei pericoli in quella zona. Quel posto è vicino infatti a 3 allevamenti gestiti dai perfidi agricoltori Boggins, Bunce e Bean. Quando i Fox traslocano, arriva il nipote della signora volpe, Kristofferson, che batte in tutti i campi Ash che ne soffre molto. In segreto Mr. Fox, Kylie e Kristofferson escogitano dei piani per rubare di notte alle tre fattorie e gli agricoltori vogliono uccidere Mr. Fox nascondendosi davanti all’uscio della sua casa. Lo prendono però, solo alla coda e la famiglia fugge scavando una galleria sotterranea. I Fox vengono poi scoperti nel loro nuovo nascondiglio e, mentre il capofamiglia con un piano astutissimo riesce a procurarsi il cibo ai danni dei tre proprietari terrieri, suo figlio e suo nipote si infiltrano in casa di Bean per riprendere la coda di Mr. Fox presa come trofeo dall’agricoltore. Vengono scoperti dalla moglie di Bean e Kristofferson viene catturato. Mr. Fox allora, con una lettera , chiede ai contadini di ucciderlo in cambio della liberazione del nipote.

Il film si conclude con la liberazione di Kristofferson, che fa pace con il cugino e gli altri animali che aiutano la famiglia delle volpi contro i tre perfidi uomini e Mr. Fox che festeggia con la famiglia la nuova gravidanza della consorte ed il futuro radioso che li attende in un enorme supermercato potendosi quindi nutrire a volontà.