Gli attori principali di Piovono Polpette

Piovono Popette, un film d’animazione diretto da Phil Lord e Christopher Miller, con la voce di una rosa di attori interessanti.

Il film d’animazione sul tema della sovralimentazione che affligge l’America fa divertire dal principio alla fine. I personaggi sono simpatici e sono Flint Lockwood, l’ inguaribile ottimista, inventore da strapazzo, che nel film fa la differenza creando una macchina che trasforma l’acqua in cibo, rivoluzionando la vita delle persone.

La voce originale è di Bill Hader, mentre quella italiana di Oreste Baldini. Poi c’è Steve, la scimmia e migliore amica di Flint, con la voce di Neil Patrick Harris e  quella italiana di Marco Mete.

Bruce Campell è Shelbourne, il sindaco di Shallow Falls, la città dove vive Flint, che crea disastri cosmici. Massimo De Ambrosis in italiano. La star super VIP della cittadina è “Baby” Brant; il poliziotto, Earl Devereaux, vizia di cibo il figlo Cal (Bobb’ e J. Thompson), amato in un modo quasi ossessivo.

Infine Manny (Benjamin Bratt in originale ed Eugenio Marinelli in italiano) da dietro ad una telecamera gira filmati che rendono celebri Sam e Flint.