Gli attori principali di Rams - Storia di due fratelli e otto pecore

I protagonisti del film sono gli attori Sigurour Sigurjonsson e Teodór Júliússon

Distribuito da BIM, è approdato il 12 novembre del 2015 nelle sale cinematografiche italiane, il film dal titolo  Rams - Storia di due fratelli e otto pecore diretto da Grimur Hakonarson.

La pellicola, scritta dallo stesso regista e prodotta da Aeroplan Film in collaborazione con Film Farms e Netop Films, è stata premiata al Festival di Cannes 2015 nella sezione Un Certain Regard.

Rams - Storia di due fratelli e otto pecore racconta la storia di Gummi e Kiddi, due fratelli islandesi che allevano una razza molto pregiata di ovini, ma che pur vivendo l'uno accanto all'altro non si parlano da oltre 40 anni.

Quando una malattia letale colpirà il gregge di uno dei due e le autorità tenteranno di sopprimere tutti i capi bestiame, i due fratelli reagiranno in modo diverso per salvare i loro animali e la loro attività.

I protagonisti del film sono gli attori Sigurour Sigurjonsson che impersona Gummi e Teodór Júliússon che interpreta Kiddi.

Altri interpreti sono Charlotte Bøving nella parte di Katrin, Jon Benonysson nei panni di Runólfur e Gunnar Jonsonn nel ruolo di Grimur.

Il cast è completato da Þorleifur Einarsson, Sveinn Olafur Gunnarsson e Ingrid Jónsdóttir.