Si tratta di una pellicola cinematografica veramente interessante, che delinea in maniera impeccabile qualcosa di unico.
Il film The Untouchables – Gli intoccabili è stato prodotto nel 1987. L’opera cinematografica è stata diretta da Brian De Palma e scritta da David Mamet. Questi sono gli interpreti e i personaggi del film: Kevin Costner (Eliot Ness); Sean Connery (Jimmy Malone); Robert De Niro (Al Capone); ed altri ancora.
La pellicola si ispira all’autobiografia di Ness, la quale aveva già dato origine negli Stati Uniti d’America alla serie televisiva Gli intoccabili con Robert Stack. Per la sua magistrale interpretazione Connery è riuscito in una grande impresa: quella di vincere un premio Oscar per il miglior attore non protagonista. Il film ha avuto un grande successo al botteghino.
La pellicola è ambientata nella metropoli americana del 1930. In quell’epoca è in vigore il Proibizionismo, a tenere le redini della città c’è il boss mafioso Al Capone. Le fortune di quest’ultimo dipendono in gran parte dal contrabbando di alcool. Nell’opera cinematografica emerge un’altra figura chiave: quella dell’agente del Tesoro Eliot Ness. Quest’ultimo maturerà la decisione di neutralizzare l’impero economico del boss mafioso Al Capone.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorntv è socio sostenitore Fapav.