Quali sono i principali ostacoli da superare per diventare grandi nell'industria cinematografica

Diventare delle celebrities e sfondare nel mondo cinematografico non è semplice.

Tanta gente ci prova, fallendo, magari dopo anni di tentativi e provini. Questa è la vita della maggior parte degli aspiranti attori che ogni anno sognano una vita fatta di cinema e successo, magari sul red carpets. Purtroppo, la realtà è spesso ben lontana da questa.

Dietro le quinte delle aspiranti stars

Il dietro alle quinte delle aspiranti stars è abbastanza travagliato.

Si intuisce questa realtà alternativa camminando per le strade di Hollywood o San Francisco, luogo in cui si recano tantissimi aspiranti attori che sperano di entrare in questa industria. Trovare persone bellissime e studenti di teatro è molto facile in questo luogo, dove, tra una lezione e l’altra, le persone si occupano di attività normali come ad esempio il lavoro in un bar o nei negozi.

Si, la vita di un attore comincia sempre dal basso.

Non ci sono solo le lezioni di recitazione la sera, ma anche quelle in classe a studiare o la parte del trovare una buona piattaforma per l'apprendimento delle lingue se si vuole studiare da casa. 

La vita di chi vuole diventare una star è spesso così, fatta di tanti piccoli sacrifici che a volte non portano da nessuna parte. 

Competizione spietata

Certo, come ci è capitato di vedere in qualche film, come lalaland, la competizione in questo mondo è spietata.

Ovviamente a tutti piacerebbe diventare delle star e per questo molta gente prova ad entrare nel mondo dello spettacolo. Presentarsi ad un provino vuole dire trovarsi in mezzo ad un centinaio di persone spesso più belle, alte, preparate o con esperienza. Inoltre non illudetevi di farvi amici. 

Nessuno si prenderà la briga di stringervi la mano o invitarvi a mangiare qualcosa fuori. La competizione è terribile e le persone vogliono solo fare una cosa: vedervi cadere. Per non lasciarsi prendere da questa competizione bisogna focalizzarsi sul proprio obiettivo e desideri, senza cedere preda a rabbia o rimorso.

Le raccomandazioni esisto

Si, le raccomandazioni esistono, anche nel mondo dello spettacolo. Dopotutto, cosa non si farebbe per un amico?

Le persone che conoscono gente potranno ottenere un posto più facilmente anche senza avere tutte queste gran doti teatrali.. E spesso queste persone potrebbero prendere in maniera ben poco meritevole il posto che volete. 

Cosa fare? Niente, o meglio, prenderla con filosofia e pensare che questo fà parte con il mondo dello spettacolo e non dipende da voi. Le raccomandazioni esistono in questo mondo ed è bene conviverci.

Peso psicologico

Lavorare o cercare di farlo, in questo ambito, è anche un peso psicologico. Lo è, in quanto, cercare di lavorare tra competizioni, stipendi bassi (almeno inizialmente) e tanta competizione, è veramente stressante.

Molte persone potrebbero rischiare di cedere al peso psicologico e per questo è importante restare forti. 

Alcuni segreti per non cedere a questo peso psicologico e mantenere la propria integrità è quello di fare una dieta bilanciata, dormire almeno 8 ore per notte e sfogarsi con la gente quando se ne ha il bisogno.

Non deve esistere la vergogna e lo sfogo deve diventare una parte naturale per affrontare il peso nell’avvio di questa carriera.