Gone girl trama breve

Gone girl - L'amore bugiardo di David Fincher vede protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike. La trama in breve?

Premettiamo che si tratta dell'adattamento cinematografico del romanzo L'amore bugiardo, di Gillian Flynn.

La storia ruota attorno a due coniugi: Nick e Amy Dunne.

Difficile perché Nick perde il suo lavoro e, più confuso che deciso, si trasferisce con sua moglie nella sua piccola città natale in Missouri.

Qui apre un bar, utilizzando l'ultimo risparmio di Amy, ma questa odia la sua nuova vita e ciò crea delle tensioni. Proprio quando stanno per festeggiare il quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare. Nick è il primo sospettato, perché si pensa abbia usato i soldi della moglie per avviare un'impresa e intascarne poi l'assicurazione sulla vita.

In principio non si riesce a capire se Nick è realmente colpevole, mentre in seguito tutto viene stravolto.

Infatti si scopre che Amy è viva e vegeta, sta bene e presto esaurirà il denaro che si era portata dietro. Il suo scopo è infatti quello di sparire per  incastrare Nick per aver avuto una relazione.

A causa di questo intoppo, cerca l'aiuto dal suo primo fidanzato, Desi, che viene in suo soccorso, ma in un accesso di follia di Amy, viene ucciso.

La ragazza torna quindi da suo marito, mentendo e riferendogli che era effettivamente stata rapita. Nick viene a sapere che ha compiuto un'omicidio, tuttavia rimane con lei perché incinta di suo figlio.