Grand Budapest Hotel: streaming e trama

Capolavoro di Wes Anderson, Grand Budapest Hotel, come da titolo, tratta delle vicende dei lavoratori di un lussuoso Hotel.

Frequentato dalla nobiltà d'Europa del 1932, esso viene presentato tramite un flashback: ci riporta agli anni '30 nel totale splendore del luogo il cui protagonista è Monsieur Gustave, il concierge. Egli, circondato dal totale sfarzo delle nobildonne e dello stesso hotel, è amico di un solo collega, il fattorino, Zero Mustava, innamorato della giovane pasticcera Agatha.

 

La vicenda è compromessa dalla morte di una vecchia signora, amante del maggiordomo e dalla sparizione del quadro "Il ragazzo con la mela".

Durante la partenza dei due protagonisti, Gustave e Zero, quest'ultimo lascia un biglietto ad Agatha su come ritrovare il famoso dipinto: la situazione precipita quando i due vengono arrestati dalla polizia. Ma con l'aiuto di Agatha riescono ad evadere e risolvere numerosi misteri incatenati nella storia: la causa della morte della vecchia amante, la sparizione del suo secondo testamento, la scomparsa del quadro.

L'incatenamento degli episodi si conclude con un lieto fine che vede due modesti lavoratori arricchirsi e, Zero, sposarsi con la coraggiosa pasticcera.

 

Se vuoi vedere questa e altre serie in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.