Grey's Anatomy 12: nuovi personaggi e anticipazioni

La nuova vita di Meredith Grey

Il 29 giugno 2015 è andato in onda, su Fox Life, l’ultimo episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, serie televisiva americana in onda dal 2005 su ABC.

Il finale di stagione ha lasciato aperti alcuni interrogativi a cui i fan potranno finalmente rispondere il prossimo autunno. A settembre 2015 è stata trasmessa per la prima volta dodicesima stagione. Le attese sono elevate e la curiosità è tanta.

Grey's anatomy stagione 12, le curiosità che tenevano svegli i fan

Le informazioni riportate di seguito hanno trovato le risposte nella stagione e in quelle successive. Giunti alla sedicesima stagione di Grey's Anatomy nel 2020, i fan si stanno interrogando sull'arrivo della diciassettesima stagione. La redazione ha scelto comunque di conservare queste domande nella loro forma originale, a favore sia di chi vi vuole rivivere un po' di "effetto nostalgia" sia di chi sta riscoprendo la serie durante uno dei numerosi rewatch che vengono proposti

Come evolverà la vita dei personaggi e soprattutto quella della protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo) dopo la morte del marito Dereck Shepherd (Patrick Dempsey), il “Dottor Stranamore” del Seattle Grey Hospital e presenza costante dal primo episodio della prima stagione?

Trapelano indiscrezioni ufficiose sulle possibili evoluzioni della trama. La Dottoressa Grey, costretta ad affrontare il tragico lutto e a ricostruirsi una vita con i suoi tre figli, venderà la casa e tornerà nella sua precedente abitazione.

Rumors insistono sulla possibilità che questa stagione sia l’ultima per la protagonista. Secondo la rivista Fashion Style gli episodi saranno focalizzati su Meredith e i primi segni della comparsa della stessa malattia da cui era affetta la madre, l’Alzheimer, per giustificare la sua uscita di scena. Niente di confermato per il momento.

Grey's Anatomy dodicesima stagione: nuovi personaggi e nuove relazioni

Un nuovo chirurgo, interpretato da Martin Henderson (The Ring, 2002), entrerà nella rosa dei personaggi, in sostituzione del carismatico Dr Shepherd e con lui Meredith inizierà probabilmente una relazione.

L’amicizia tra Meredith, Maggie, la sua sorellastra e Amelia, sorella di Dereck, si solidificherà. Amelia e Owen Hunt, dopo una tormentata e segreta relazione finita male (undicesima stagione), torneranno quasi sicuramente insieme.

Certo molte domande restano senza risposta: come andrà a finire il matrimonio tra Jackson Avery e April Kepner dopo la decisione di quest’ultima di partire per un’altra missione? Riuscirà la Dottoressa Miranda Bailey a diventare capo del Grey Sloan Memorial Hospital? Le bocche dell’emittente televisiva, per ora, sono serrate.

Chi sta cercando novità sulla serie e non teme gli spoiler può consultare la pagina presente su Wikipedia