Grey’s anatomy, 5 migliori personaggi della serie

“Grey’s Anatomy” è un medical drama statunitense, iniziato nel 2005 e attualmente in corso.

Chiunque abbia visto e seguito Grey’s anatomy sa che i personaggi che popolano la serie sono davvero un’infinità. Senza contare gli svariati pazienti comparsi magari per una puntata o due e dei quali, nella maggior parte dei casi, non ricordiamo nemmeno il nome, anche quelli più ricorrenti sono innumerevoli. A molti di loro gli spettatori si saranno affezionati e probabilmente ne avranno odiati altrettanti. Oggi vogliamo proporvi una “classifica” di quelli che, secondo noi, sono i personaggi migliori.

Quinto posto: Alexandra Grey detta Lexie. È la sorellastra più giovane della protagonista, Meredith Grey. Nata dall’unione tra il padre di entrambe e la sua seconda moglie Susan, Lexie giunge al Seattle Grace Hospital un anno dopo Meredith. Cercherà di instaurare un legame con la sorella, che la respingerà più volte. Tuttavia, durante i primi tempi del tirocinio, in cui Lexie viene affidata a Christina, iniziano a emergere somiglianze significative tra le due.

Quarto posto: Mark Sloan. È un chirurgo plastico straordinariamente competente e dotato, nonché un uomo sicuro di sé, arrogante e spesso indifferente ai sentimenti altrui. Abbiamo voluto inserirlo non perché sia un personaggio positivo, ma poiché è ben caratterizzato. Scopriamo infatti che è in cura presso uno psicoterapeuta e che soffre di istinti autodistruttivi.

Terzo posto: Meredith Grey. È la protagonista assoluta della serie e le vicende sono narrate dalla sua voce fuoricampo. Figlia di un padre alcolista scomparso dalla sua vita e di una madre assente e assorbita dal lavoro, infine devastata dal morbo di Alzheimer, Meredith è una donna iper sensibile. Intraprende da subito una relazione, inizialmente adultera, con il neurochirurgo Derek Shepherd.

Secondo posto: Isobel Stevens detta Izzie. È una specializzanda che comincia il tirocinio nello stesso anno di Meredith. È cresciuta nella povertà e a sedici anni ha avuto una bambina, successivamente data in adozione. È dotata di una straordinaria sensibilità e bontà e di un ottimismo che la sosterrà nelle numerose tragedie personali che dovrà affrontare.

Primo posto: Miranda Bailey. La troviamo sin dalla prima stagione come specializzanda al quarto anno, diventerà in seguito un medico strutturato. All’apparenza acida e burbera, Bailey ha in realtà un cuore d’oro, oltre a una straordinaria vocazione per la chirurgia e un’ammirevole dedizione al lavoro.

Anche se non l’abbiamo inserita in classifica, mostriamo un particolare apprezzamento per Arizona Robbins, chirurga pediatrica presente dalla sesta stagione.