Grey's Anatomy: le stagioni più belle

“Grey's Anatomy” (2005) è una serie televisiva statunitense in stile medical drama trasmessa dalla American Broadcasting Company per 13 stagioni e 293 episodi.

La serie tv “Grey's Anatomy” è incentrata sulla vita della dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo), tirocinante di chirurgia all'interno del Seattle Grace Hospital di Seattle. Un serie tv di successo che non ha mancato generare sondaggi su forum e piattaforme in merito a quali delle 13 stagioni hanno più entusiasato il pubblico.

Le prime tre pare siano quelle più gettonate tra gli appassionati. In particolare la seconda.

Prima stagione. La specializzanda Meredith Grey va a letto con l'affascinante neurochirurgo del Seattle Grace Hospital Derek Shepherd (Patrick Dempsey) senza sapere che è un suo superiore. La loro relazione crea alcuni i problemi sul lavoro. Nel frattempo, Meredith conosce e fa amicizia con i suoi compagni di specializzazione Cristina Yang (Sandra Oh), Izzie Stevens (Cathrine Heigl), George O'Malley (T. R. Knight) ed Alex Karev (Justin Chambers), condividendo con loro i problemi della vita. Anche Cristina inizia una relazione con un suo superiore: il cardiochirurgo Preston Burke (Isaiah Washington).

Seconda stagione. Cristina aspetta un figlio da Burke. Durante un intervento, però, sviene e perde il bambino. Nel frattempo, Izzie inizia a frequentare il paziente Denny Duquette (Jeffrey Dean Morgan) ma le sue condizioni sono compromesse e muore. Infine, la dottoressa Miranda Bailey (Chandra Wilson) resta incinta.

Terza stagione. Derek e Addison (Kate Walsh) si separano perchè Derek è innamorato di Meredith. Burke chiede a Cristina di sposarlo ma la lascia sull'altare. Callie (Sara Ramirez) e George si sposano a Las Vegas. Addison va a lavorare a Los Angeles. Izzie incassa una grossa eredità per la morte del fidanzato Denny e con quei soldi decide di finanziare l'operazione di una 17enne che soffre di una grave forma di scoliosi. Intanto Miranda decide di aprire un poliambulatorio gratuito per aiutare chi non può permettersi l'assicurazione medica. Izzie la aiuta nel suo progetto e il poliambulatorio verrà intitolato alla memoria di Denny Duquette.