Una guida essenziale ai palinsesti natalizi 2020, tra novità e grandi classici imperdibili

Niente riesce a creare più atmosfera natalizia di passare le serate in famiglia, sorseggiando – perché no – qualcosa di caldo o concedendosi una coccola golosa.

Soprattutto se in casa ci sono bambini o appassionati di cinema o serie TV, anche divano, plaid e un buon film, un buon cartone o un episodio must della propria serie preferita sono soluzioni perfette per le lunghe serate invernali. Sky, Netflix, Mediaset Play e praticamente ogni altro servizio simile offrono l’imbarazzo della scelta in questo senso: quello che proveremo a fare di seguito, così, è dare un’occhiata al meglio dei palinsesti natalizi 2020

Netflix, Mediaset Play, Sky Q: il meglio dei palinsesti natalizi 2020 

A chi stia cercando film, serie TV, cartoni animati a tema e dove a farla da padrone siano neve, lucine, pacchetti regalo e città in festa, la piattaforma propone un’abbondante scelta di grandi classici natalizi. Ci sono, però, anche tante novità Netflix per Natale 2020, già disponibili o in uscita nelle prossime settimane, imperdibili per gli amanti delle Feste. Tra i sequel più attesi, per esempio, “Qualcuno salvi il Natale 2” e “Nei panni di una principessa: ci risiamo!” riprendono le fila di una scapestrata famiglia alle prese con le tradizioni natalizie e di uno scambio di persona tanto principesco quanto esilarante. Per i più romantici, per chi ama sognare con le storie d’amore più appassionate, “Christmas Drop: operazioni regali” è il racconto di un amore inatteso nato in una base militare. Già da qualche giorno, però, tra i più visti di Netflix c’è “Holidate”, una commedia romantica che potrebbe far ricredere sulla magia del Natale anche i meno amanti delle Feste. 

Anche su Mediaset Play, novità natalizie 2020 non ne mancano. La TV in streaming e on demand di Mediaset è forte, però, soprattutto sul catalogo di grandi classici delle Feste e per tutta la famiglia che da sempre le sue reti mandano in onda. Perché non approfittarne, insomma, per rivedere “Un Natale al sud” o “Una tata per Natale” durante le serate in compagnia, quando è piacevole che ci sia sullo schermo qualcosa di leggero e piacevole da seguire anche mentre si chiacchiera o si è impegnati in giochi o a spacchettare i regali? Il palinsesto sempre in aggiornamento dovrebbe aiutare, comunque, anche gli amanti del Natale più esigenti a trovare ciò che fa al caso loro. 

Un discorso simile vale, certamente, per le novità Sky per Natale 2020: sui canali dedicati al cinema, ai film nelle sale, alle novità d’animazione, e grazie a una programmazione in costante aggiornamento, non dovrebbe essere difficile trovare il giusto intrattenimento per le serate festive. Chi voglia concedersi qualche risata, per esempio, potrebbe guardare “Il primo Natale”, il film di Ficarra e Picone campione di incassi lo scorso anno, ed è solo un esempio dell’ampio catalogo natalizio. Attivando un abbonamento Sky Q, tra l’altro, si ha la possibilità di accedere – a un prezzo davvero vantaggioso e di certo inferiore alla spesa da sostenere se si decidesse di attivare ogni singolo servizio – direttamente dalla propria TV all’intero catalogo di Netflix, Mediaset Play e numerosi altri servizi e app per lo streaming: il divertimento è assicurato!