Harrison Ford: curiosità e vita privata

Harrison Ford è un attore statunitense, nato a Chicago il 13 luglio 1942. Di fama internazionale, molto sono le curiosità e dettagli della vita privata di questo attore da scoprre. Di seguito eccone elencate alcune:


 

1. Il primo ruolo cinematografico che recita è quello di un giovane nazista. Si trattava di fare la comparsa sul set del film “La Grande Fuga” (1963).

2. Prima di entrare nel mondo del cinema, lavorava come carpentiere. George Lucas conoscendo questa sua passata attività lo chiamò per sistemare la sua abitazione e gli fece recitare una parte nel film “Guerre Stellare”.

3. Fa parte dell’organico dell’associazione Young Eagle dell’Experimental Aircraft Association. Si dedica alla sensibilizzazione per l’ambiente e partecipa alla Board of Directors of Conversation International.

4. È pilota di aerei e di elicotteri. Ciò lo ha portato a salvare un turista colto da un malore.

5. Ha quattro figli. Due di questi li ha avuti da Mary Marquadt e si chiamano Benjamin e Willard. I nomi derivano dal personaggio di Benjamin L. Williard del film “Apocalypse Now” (1979), interpretato da Martin Sheen. Dalla seconda moglie Melissa Mathison ha avuto Malcolm e Georgia. Harrison ha conosciuto Melissa proprio sul set di “Apocalypse Now”.

6. Nel 2010 sposa Calista Flockhart, sua compagna dal 2001.

7. Riceve la stella nella Hollywood Walk of Fame nel 2013.