Harry Potter: data uscita ultimo capitolo

La maledizione dell’erede, parte 1 e 2, ultimo capitolo della saga di Harry Potter è uscito in Italia il 24 settembre

Prosegue, con gran gioia dei fan, la storia di Harry Potter. Il maghetto è diventato un mago a tutti gli effetti ed è diventato adulto. L’ultimo capitolo, scritto da J.K. Rowling a tre mani con Jack Thorne e John Tiffany, è in realtà una pièce teatrale la cui anteprima è stata rappresentata a Londra lo scorso giugno 2016.

Harry ha sposato la sua amata Ginny Weasley e il suo amico Ron (ora suo cognato) ha coronato il suo sogno inconfessato di adolescente con Hermione Granger. I quattro sono ora adulti, maturi, con carriere interessanti e coinvolgimenti importanti nella vita del mondo dei maghi, ma sono soprattutto diventati genitori. Harry e Ginny hanno messo al mondo Albus Severus Potter, James Sirius e Lily Luna. Ovviamente i ragazzi hanno ereditato le doti dei genitori e altrettanto logicamente sono affezionati amici dei giovani Weasley, Rose e Hugo Granger-Weasley.

Ma non ci si dimentica neppure dei nemici di gioventù in questo ultimo capitolo. Il tanto odiato Draco Malfoy ha avuto a sua volta un figlio maschio, Scorpius, che diventerà, per ironia della sorte, il migliore amico del figlio di Harry, Albus Severus.

Il giovane Potter pare non avere le doti del padre e non è ancora riuscito a conquistare la sua popolarità, mentre il giovane Malfoy è angosciato e triste per la perdita della madre. I due fanno amicizia e affrontano insieme complicate avventure e viaggi nel tempo, che salderanno i rapporti tra genitori e figli, ma soprattutto tra lo stesso Harry e il tanto detestato Malfoy. Insieme per uno scopo comune, ancora una volta, si vince.