Harry Potter e il Principe Mezzosangue: riassunto e trama

Harry Potter e il Principe Mezzosangue è il sesto capitolo della saga del giovane mago, qui streaming e trama delle avventure di Harry e dei suoi amici.

Un manipolo di mangiamorte porta terrore e disastri anche nel mondo dei babbani.

Di seguito, la trama e il riassunto di Harry Potter e il principe mezzosangue.

Harry, Ron ed Hermione si imbattono, poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, in un Draco Malfoy particolarmente circospetto e misterioso che si dirige al negozio Magie Sinister, dove un certo armadio pare attirare la sua attenzione in modo particolare. Inizia l’anno scolastico a Hogwarts e un nuovo professore viene nominato docente di Pozioni, il bizzarro Horace Lumacorno, mentre il diabolico Severus Piton ottiene dopo tanto sforzo e attesa la cattedra di Difesa contro le arti oscure. Durante le lezioni di Pozioni, Harry viene in possesso del tutto casualmente di un libro di testo appartenuto ad un oscuro « Principe Mezzosangue », così esperto di incantesimi e di pozioni che Harry sfrutta i suoi appunti per ottenere dei risultati magnifici. Tra gli altri, Harry si imbatte anche in nuovi incantesimi che si rivelano essere di magia nera.

I sospetti nei confronti di Draco Malfoy aumentano, e anche gli attacchi dei mangiamorte si infittiscono e minacciano anche La Tana, la casa dei Weasley.

Silente impartisce ad Harry lezione private e gli fa conoscere il Pensatoio, dove il vecchio preside riversa i propri ricordi. Manca un ricordo, appartenente al professor Lumacorno. Harry, che di questo è un allievo prediletto, dovrà ottenerlo. Una volta ricomposti tutti i pezzi di memoria, verrà svelato il segreto degli Horcrux, oggetti o esseri viventi in cui Voldemort ha inserito parti della propria anima per avere l’immortalità. Distruggere tutti questi Horcrux equivale ad uccidere Voldemort. La caccia e i ritrovamenti non saranno privi di vittime e di dolore. Albus Silente stesso resta ferito dopo aver recuperato l’anello di Orvoloson Gaunt. Anche il diario di Tom Riddle (Harry Potter e la camera dei segreti) era un Horcrux. Silente ha trovato un altro di questi pezzi incantati e si fa accompagnare da Harry per recuperarlo. L’oggetto si trova in una caverna ed è il medaglione di Serpeverde. Ma l’impresa indebolisce notevolmente il professor Silente. Tornati ad Hogwarts Silente percepisce un pericolo, ordina ad Harry di  nascondersi. Draco Malfoy nella torre, disarma il vecchio mago, ormai allo stremo delle forze e rivela di appartenere alle schiere dei Mangiamorte. Deve uccidere Silente, per non essere ucciso. E rivela che con un armadio nascosto nella Stanza delle Necessità e il gemello di questo, nascosto nel negozio Magie Sinister, ha fatto in modo di far entrare i Mangiamorte ad Hogworts, altrimenti inespugnabile. A Draco manca il coraggio di uccidere il professore ed allora interviene Piton, che ha fatto un voto alla madre del giovane Malfoy per proteggere il figlio. Dopo aver ucciso Silente, Piton fugge, Harry lo insegue, ed è in questo frangente che Piton rivela di essere lui il Principe Mezzosangue (figlio di babbani). L’Horcrux ritrovato nella grotta, inoltre, si rivela un falso. Harry, Ron ed Hermione, straziati dalla morte di Silente e dalle numerose perdite provocate dai mangiamorte, decidono di partire alla ricerca degli altri Horcrux.

Il film è stato distribuito in Italia nel 2009.

 

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav