Harry Potter: le coppie nel film

Nella saga di Harry Potter, capolavoro di J.K. Rowling nel corso della storia, distribuita in sette libri e otto adattamenti cinematografici, sbocceranno diversi amori.

Una delle coppie più amate della saga di Harry Potter è quella di Hermione e Ron che si rincorreranno per (solo) otto film della serie, riuscendo a scambiarsi un appassionato bacio durante la battaglia epica finale che vede la resa dei conti tra Harry e Lord Voldemort. Dall’unione di questa coppia nasceranno due figli, Rose e Hugo.

Altra coppia è quella formata tra Harry e Ginny Weasley, sorella minore di Ron. Dall’epilogo del libro (19 anni dopo la morte del signore oscuro), la coppia avrà tre figli: James Sirius (in onore del padre e del padrino S. Black), Albus Severus (in onore del preside Silente e del professor Piton) e Lily Luna (in onore della madre e dell’amica fedele Luna Lovegood).

Dall’altra parte Draco Malfoy, successivamente assolto a seguito della morte con il signore oscuro, si sposerà con la purosangue Asteria Greengrass dal quale avrà un figlio, Scorpius Hyperion Malfoy.

Tra le altre coppie della serie si ricorda anche quella formata da George Wesley e Angelina Johnson da cui avrà due figli: Fred Jr. e Roxanne Weasley.