Harry Potter: l'ultimo film della saga

Ultimo capitolo della saga e adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo è Harry Potter e i Doni della Morte – parte seconda. Attualmente risulta essere l’ottavo maggiore incasso nella storia del cinema.

Harry Potter e Lord Voldemort sono arrivati alla resa dei conti. Chi sopravviverà? Prima di affrontare direttamente il mago oscuro e renderlo invulnerabile, Harry, Ron e Hermione devono trovare e distruggere gli Horcrux, ovvero gli oggetti in cui Voldemort, per assicurarsi l’immortalità, ha nascosto una parte della propria anima. Intuendo che uno degli Horcrux si nasconde presso la camera blindata di Bellatrix Lestrange alla Gringott, i tre ragazzi si recano lì e ne recuperano il quarto: la coppa di Tosca Tassorosso. Poi toccherà al diadema di Priscilla Corvonero, situato presso la stanza delle cose nascoste della scuola di magia.

Harry ha poi una visione dei pensieri del signore oscuro, essendo gli stessi collegati proprio a causa della cicatrice, e viene a sapere che l’ultimo Horcrux è il serpente Nagini che si trova proprio insieme a Lord Voldemort.

A seguito della morte del professor Piton per mano proprio del signore oscuro, Harry tramite una lacrima dello stesso recuperata prima di morire e versata nel pensatoio, scopre di essere lui stesso un Horcrux.

Il ragazzo quindi sarebbe dovuto morire per distruggere l’ultima parte dell’anima di Voldemort che giaceva in lui e che sarebbe dovuto morire proprio per mano di Voldemort.

Prendendo atto di quanto sopra, Harry rivela la verità a Ron e Hermione incaricandoli di uccidere Nagini, e si reca nella Foresta Proibita per l’ultimo atteso duello finale con Voldemort.