Harry Potter: luoghi storia

Sono diversi i luoghi dove risulta essere ambientata la storia di Harry Potter, di genere fantastico. Vediamone i principali.

Harry Potter parte come una saga di romanzi fantastici; questi sono suddivisi in sette volumi. La serie è stata ideata dalla scrittrice J. K. Rowling verso l’inizio degli anni Novanta e si è concretizzata, con i libri scritti dalla stessa e poi pubblicati, tra il 1997 e il 2007.

La suggestiva opera, ambientata nell’Inghilterra degli anni Novanta, narra le avventure del mago Harry Potter e dei suoi amici, Ron Weasley ed Hermione Granger. L’ambientazione più importante è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, in essa vengono indottrinati i giovani maghi della Gran Bretagna.

Eccovi, ora, in sintesi un elenco dei luoghi dove è ambientata la storia di Harry Potter: Hogwarts – la scuola di magia e di stregoneria; Privet Drive, 4 – che è l’abitazione della famiglia Dursley; Il Paiolo Magico (The Leaky Cauldron) – è un locale magico gestito da Tom; Diagon Alley – che sarebbe la via commerciale di Londra in cui vengono venduti gli articoli magici; Gringott – la banca dei maghi; King’s Cross – la stazione di Londra da cui parte il treno diretto ad Hogwarts; Hogsmeade – il villaggio dei maghi; e tanti altri ancora.