Harry Potter saga: gli attori principali del cast

Harry Potter, il maghetto più famoso della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, ha fatto la storia del cinema, tenendo incollati alla serie milioni di milioni di appassionati per circa 11 anni.

Il protagonista indiscusso della saga è Harry Potter, interpretato da Daniel Radcliffe, che inizia la sua avventura nel lontano 2000 quando partecipa ai provini per l’adattamento cinematografico della saga e fu scelto come protagonista. Accanto a lui, tra gli attori principali del cast troviamo gli amici di sempre che lo accompagneranno per tutta la durata della saga, aiutandolo in più occasioni e rischiando perfino la vita: Hermione Granger e Ron Weasley, interpretati rispettivamente da Emma Watson e Rupert Grint.

Sin dall’inizio della serie i tre ragazzini se la vedranno con il mago oscuro Lord Voldemort interpretato da Ralph Fiennes e che cercherà di tornare con ogni mezzo, essendo stato sconfitto e diventato incorporeo proprio da un Harry neonato circa 11 anni prima.

Molteplici personaggi accompagneranno Harry Potter in questo lungo percorso, tra cui ricordiamo il preside della scuola di magia, Albus Silente, il custode Rubeus Hagrid, la professoressa Minerva McGranitt, Severus Piton, Neville Paciock, Luna Lovegood, Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley e Ginny Weasley.