High School Musical trama e personaggi

Trama e personaggi della commedia musicale della Disney High School Musical. Il film ha avuto un grande successo infatti si è aggiudicato un Emmy Award.

High School Musical è un film musicale diretto da Kenny Ortega e prodotto dalla Disney nel 2006. Il film ha reso famoso l'attore Zac Efron. La trama e i personaggi  ruotano attorno a un liceo, la East High School. Troy e Gabriella si conoscono a un karaoke e si trovano tempo dopo a frequentare la stessa scuola. Gabriella è brava a cantare e recitare e fa parte del gruppo di teatro della scuola.

Troy è il capitano della squadra di basket e figlio dell'allenatore, ma anche una passione per il canto, oltre che essere attratto da Gabriella. Cerca quindi di entrare nel gruppo di teatro. I loro amici glielo impediscono, ma poi si pentono e li convincono a partecipare al provino per entrare nel gruppo di teatro e recitare nel musical della scuola. Altri antagonisti nella scuola creano degli impedimenti per far saltare il provino a Troy e Gabriella e anche i loro genitori si oppongono, ma quando finalmente i due ragazzi riescono a cantare la loro canzone, tutti si convincono del loro talento e benedicono la loro scelta, inoltre la squadra di basket vince il campionato e Troy e Gabriella diventano una coppia anche fuori dal teatro.