How i met your mother: finale normale e alternativo

I fan di “How i met your mother” non aspettavano altro che il finale alternativo, uscito con due settimane di anticipo già trovabile online.

Tra i contenuti extra racchiusi nel cofanetto di “How i met your mother” troviamo proprio quest’ultimo episodio con un finale piuttosto bello. La serie completa è uscita negli USA il 23 settembre del 2015. Dopo che l’ultima puntata del telefilm è andata in onda, molti fan si sono innervositi per la scelta, secondo loro sbagliata, degli sceneggiatori.

Nel finale normale di How i met your mother, la moglie di Ted Mosby, Tracy McConnell, viene uccisa da una terribile malattia terminale. Successivamente si scopre che Ted racconta ai suoi figli la storia d’amore con la loro madre perché come obiettivo ha la riconciliazione con Robin. La stagione si chiude infatti con Robin affacciata alla finestra e Ted con in mano un corno blu ironico.

Nel finale alternativo di How i met your mother accade l’esatto opposto.

La madre dei ragazzi resta in vita e Ted non fa altro che ricordare tutte le sue storie fallite con le ex fidanzate. Con Robin non avrà più nulla a che vedere, tanto che lei si sposa con Barney. Il finale alternativo infatti si conclude con Ted che ricorda l’incontro con Tracy alla stazione ferroviaria, e dice ai suoi figli: “E questo ragazzi, è come ho conosciuto vostra madre.”