I 10 attori più pagati nel 2015

10 attori più pagati nel 2015

Il 2015 è stato un anno proficuo per molti attori. Ma quali sono stati i 10 attori più pagati nell'anno appena concluso?

In vetta alle classifiche troviamo Robert Downey Jr. con 80 milioni di dollari. Dovrà certamenre rinrgaziare Iron Man e il suo charme da eroe. Al secondo posto troviamo un'icona dei film d'azione orientali, Jackie Chan, che con il suo Dragon Blade ha ottenuto un successo molto vasto in Cina. Al terzo posto Vin Diesel con Fast & Furious 7, di cui è stato anche produttore. Seguono poi ben tre nomi per la prima volta provenienti dall'industria cnematografica cinese e indiana: Amitabh BachchanSalman Khane e Akshay Kumar. Bollywood, dunque, comincia a fornire una certa dose di riconoscimenti anche economici.

Non mancano le conferme: Tom Cruise, per esempio, è sesto in classifica con il suo Mission: Impossible - Rogue Nation divenuto campione di incassi negli USA.  Concludono la lista dei 10 attori più pagati nel 2015: Leonardo Di Caprio con 39 milioni di dollari, Adam Sandler, con 37 milioni, Denzel Washington con 33 milioni e Liam Neeson con 32 milioni. 

Fama, bellezza e denaro sono certamente le caratteristiche indiscusse di questi attori ai quali non mancano nemmeno le doti artistiche e un certo "fiuto per gli affari". Non ci rimane dunque che andare a vederli al cinema.