Una delle famiglie allargate più famose d’Italia è costituita da una serie di coppie, alcune delle quali davvero famose. Conosciamole insieme.
La fiamma tra Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci), che erano stati fidanzati quando erano più giovani, si riaccende dopo che casualmente si rincontrano ad un semaforo. I due si sposano e andranno a vivere a casa di lui insieme ai rispettivi figli.
I tre figli di Giulio sono Marco (Matteo Branciamore), Rudi (Niccolò Centioni) e Mimmo (Federico Russo), mentre quelle di Lucia sono Eva (Alessandra Mastronardi) ed Alice (Micol Olivieri). A complicare ulteriormente il quadro familiare si aggiungono parenti, tra cui Giulio il fratello di Cesare (Antonello Fassari), e la famiglia Masetti che sono di casa. Quest’ultima è costituita da Ezio (Max Tortora), Stefania (Eida Alvigni) e il figlio Walter (Ludovico Fremont).
Tra le coppie che si formano, oltre alla coppia di genitori Guido e Lucia, come non citare quella formata da Marco ed Eva. I due sono fratellastri, ma il rapporto di parentela, dopo un primo momento di indecisione, non li frenerà dal vivere la propria storia d’amore. Parallelamente si svolge la relazione tra Walter e Carlotta , una compagna di scuola molto amica di Eva per altro.
L’idillio verrà interrotto con i numerosi colpi di scena che caratterizzano la serie tv: infatti non solo Eva lascerà Marco per andare a vivere a New York con Alex, dal quale avrà una bambina, ma Giulio e Lucia porranno fine al proprio rapporto, lasciando spazio nel cuore dell’uomo per la new entry Olga (Barbara Tabita). Come se tutto questo non fosse ancora sufficiente, altri due fratelli di casa Cesaroni decideranno di dichiararsi, gettando lo scompiglio per l’ennesima volta nella famiglia.