I film più avvincenti con Zoe Saldana

Zoe Saldana, l’affascinante attrice dalla pelle ambrata conquista anche con la pelle blu dei Na’vi

Zoe Saldana è un'attrice americana molto affascinante nota al pubblico per il suo ruolo di Neytiri principessa dei Na' vi in Avatar. Nata nel 1978 nel New Jersey, è cresciuta a New York nel Queens e si è poi trasferita nella Repubblica Dominicana a 9 anni dopo la morte del padre. Qui ha studiato danza e una volta ritornata negli Stati Uniti ha iniziato a studiare recitazione ed è riuscita a sfondare nel mondo del cinema. Proprio grazie alla sua abilità nella danza infatti è riuscita ad avere il suo primo ruolo sul grande schermo nel film Il ritmo del successo.

È però nei ruoli in film di azione che ha avuto la sua consacrazione ed è diventata famosa. Ha infatti interpretato ruoli avvincenti sia nel film The Terminal di Steven Spielberg nel 2004, in Star Trek e nel colossale Avatar di James Cameron.

In The Terminal interpreta l'agente Torres che lavora all'interno dell'aeroporto e che è una grande appassionata di Star Trek; il nome Torres tra l'altro è proprio uno dei personaggi di Star Trek.

Zoe Saldana ha poi partecipato al film tratto dall'omonima serie interpretando il ruolo di Uhura sia nella pellicola del 2009 sia nel sequel del 2013.

La sua consacrazione però è avvenuta nel film Avatar, il colossal che ha incassato di più fra tutti i film del grande schermo. Qui impersonava Neytiri la principessa degli umanoidi Na'vi, abitanti di Pandora con la pelle blu, alti più di 3 metri e con capacità cognitive molto elevate. Da poco è uscito il suo ultimo film da protagonista con Mark Ruffalo intitolato Teneramente Folle (Infinitely Polar Bear).