Sono diventate delle mete turistiche, le location di Twilight attirano ogni anno milioni di visitatori
Twilight è molto probabilmente la saga cinematografica più amata degli ultimi anni.
La storia d'amore tra una giovane ragazza e un vampiro, ha fatto emozionare e trepidare milioni di cuori e ogni film della serie ha sbancato il botteghino.
Tutti hanno sempre sognato una storia come quella di Edward e Bella, che nonostante le loro differenze, supera tutte le difficoltà e i confini.
Twilight è diventata una vera e propria moda, negli ultimi anni infatti sempre più persone, si sono recate a visitare le location dove sono stati girati i film.
Tra i luoghi della saga Twilight più famosi, troviamo sicuramente quello dove tutto ebbe inizio, la città di Forks, dove Bella si trasferisce a vivere dal padre e incontra Edward per la prima volta, precisamente nel famoso liceo, che in realtà è il Madison High School a Portland in Oregon.
Location bellissima dei film di Twilight è anche l'enorme casa della famiglia Cullen, villa moderna che si trova a Forest Park a Portland, località dove è stato anche ambientato il ballo della scuola.
Tra i luoghi più belli di Twilight troviamo sicuramente quelli dove inizia a nascere la storia d'amore tra i due protagonisti, nella foresta di Silver Falls State Park a Silverton, a 26 miglia a est da Salem e Port Angels, dove Bella e Edward consumano la loro prima cena nella famosa Pizzeria Bella Napoli.
Ma come dimenticare i luoghi italiani in cui sono state girate molte scene di New Moon, precisamente a Volterra dove vivono i Volturi, anche se in realtà le riprese del film si sono svolte a Montepulciano.
Per i più romantici invece, ricordiamo la bellissima Isola Esme, dove Edward e Bella trascorrono il loro viaggio di nozze, ma in realtà le scene, sono state girate sulle calde spiagge del Brasile.