I luoghi delle riprese di Earth – La nostra terra

Le immagini suggestive del documentario regalano emozioni uniche

Il film Earth – La nostra Terra (Earth) è stato prodotto nel 2007; si tratta di un documentario naturalistico destinato al cinema. L’opera, realizzata dalla BBC Natural History Unit, è il primo lungometraggio della Disneynature.

Il film è uscito in contemporanea mondiale in tutte le sale il 22 aprile 2009. Earth – La nostra Terra è una co-produzione tedesca, britannica e americana, e girato per intero, in alta definizione, con l’ausilio del 35 mm e delle più innovative tecniche di ripresa. Il documentario, inoltre, utilizza alcune delle sequenze della serie di documentari BBC HD Planet Earth.

Le riprese, avvenute in diverse parti del mondo, danno vita a un’immagine nitida dell’ecosistema del pianeta, e aiutano a sensibilizzare lo spettatore sui problemi legati all'inquinamento e la protezione del pianeta terra.

Il documentario pone l’accento su diversi habitat e creature che popolano la Terra, cerca di mettere in guardia lo spettatore su quello che minaccia la loro sopravvivenza. L’attenzione si sofferma su tre specie di animali: orsi bianchi, megattere ed elefanti africani.