I luoghi delle riprese di Julie e Julia

Ecco dove sono avvenute le riprese della pellicola cinematografica

Il film Julie e Julia è stato prodotto nel 2009 negli Stati Uniti d’America e la pellicola è stata scritta e diretta da Nora Ephron. L eprotagonikste fel film sono interpretate dalle bravissime Amy Adams e Meryl Streep. Il film è stato tratto dai libri di Julie e Julia: 365 giorni, 524 ricette, una piccola cucina di Julie Powell e quello francese My Life in France di Julia Child e Alex Prud'homme. 

La pellicola ha chiuso il Festival Internazionale del Film di Roma 2009, manifestazione cinematografica nel corso della quale il film è stato presentato fuori concorso. Il film è stato poi distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 ottobre 2009.

Le riprese del film hanno avuto luogo negli Stati Uniti d'America, precisamente a New York e in Francia, nella capitale parigina.

La storia si svolge a New York e siamo nel 2002. Julie Powell è una ventinovenne americana, brillante scrittrice mancata, ed è l’addetta amministrativa del call center di un'impresa che si occupa della ricostruzione dell’area colpita dagli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001.