I luoghi delle riprese di Knight of Cups (2015)

Christian Bale interpreta un famoso sceneggiatore in crisi esistenziale nell'ultimo film di Terrence Malick

Il regista Terrence Malick porta in scena dopo tre anni di lavorazione il film Knight of Cups, pellicola con protagonista l'attore Christian Bale nei panni di uno sceneggiatore che si trova a vivere una forte crisi esistenziale.

Il film completamente girato a Los Angeles, racconta la vita fatta di eccessi di uno sceneggiatore che da tempo non riesce più a scrivere.

Tutto parte da una storia che il padre dello sceneggiatore ogni sera gli raccontava da bambino e la pellicola si svolge in otto capitoli, tutti ad eccezione dell'ultimo, intitolati come una carta dei tarocchi: La luna, l'appeso, l'eremita, il giudizio, la torre, la papessa, la morte e infine l'ultimo, la libertà.

L'uomo racconta la sua esistenza e si sofferma in particolare sul rapporto con le donne più importanti della sua vita, la moglie interpretata da Cate Blanchett e l'amante, che ha il volto della bellissima Natalie Portman.

Nel cast del film Knight of Cups troviamo molti attori di successo come Antonio Banderas, Freida Pinto, Imogen Poots e Wes Bentley.

La pellicola è uscita per ora negli Stati Uniti il 4 marzo, non ci resta che attendere la data d'uscita di Knight of Cups italiana.