La pellicola è davvero entusiasmante e ricca di colpi di scena
Il film “La ragazza che giocava con il fuoco” è stato prodotto in Svezia, la direzione della pellicola è stata affidata a Daniel Alfredson. Fanno parte del cast della pellicola: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Annika Hallin, Per Oscarsson, Lena Endre, Peter Andersson, Jocob Ericksson, Sofia Ledarp, Yasmine Garbi, Johan Kylén, Paolo Roberto, Georgi Staykov. Il lungometraggio è tratto dall’omonimo best-seller di Stieg Larsson. Il film è il seguito di “Uomini che odiano le donne”. Il film è di genere thriller, ed ha una durata di 129 minuti. La visione del film è vietata ai minori di anni 14. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno venerdì 25 settembre 2009.
Le riprese del film sono avvenute in diverse località della Svezia, quello che emerge è un’immagine nitida di quello che è quella nazione oggi.
La storia narrata nel film ha come protagonista Mikael Blomkvist che è tornato a dirigere la rivista Millennium. Questo reporter è pronto a pubblicare un numero speciale che affronta la piaga del sex trafficking (ovvero, la tratta delle donne dall’Est Europa).