I luoghi delle riprese di La vita segreta delle api

Vedendo la pellicola proverete delle intense emozioni e questo perché la trama è avvincente

Il film La vita segreta delle api (The Secret Life of Bees) è stato prodotto nel 2008 negli Stati Uniti d’America; la direzione della pellicola è stata affidata a Gina Prince-Bythewood. Il lungometraggio non è altro che l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Sue Monk Kidd. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo Dakota Fanning, Queen Latifah, Jennifer Hudson ed Alicia Keys. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno 17 aprile 2009.

Il film, La vita segreta delle api, è stato girato in diverse località degli USA, ricreando un’immagine degli Stati Uniti di alcune decine di anni fa.

La storia narrata nel lungometraggio è ambientata nella Carolina del Sud, siamo nel 1964. È il periodo della dichiarazione dei diritti civili per gli afroamericani. Qui Lily Owens (Dakota Fanning), una ragazza quattordicenne, vive in una fattoria assieme al padre, un agricoltore decisamente violento. Lily è cresciuta anche insieme alla governante di colore Rosaleen Daise (Queen Latifah), l’unica donna ad averle dato un po' affetto.