I luoghi delle riprese di Nel paese delle creature selvagge

Scopriamo dove hanno avuto luogo le riprese della pellicola cinematografica

È uscito il 16 ottobre 2009 negli USA il film Nel paese delle creature selvagge (Where the Wild Things Are), e questo dopo un’anteprima fatta a New York il 13 ottobre, mentre nel nostro Paese la pellicola è uscita il 30 ottobre 2016.

Il film Nel paese delle creature selvagge è stato prodotto negli Stati Uniti d’America, in Australia e in Germania nel 2009 e la direzione della pellicola è stata affidata a Spike Jonze. Il lungometraggio è stato scritto dallo stesso regista con la collaborazione dello scrittore Dave Eggers. La pellicola non è altro che l’adattamento cinematografico del libro illustrato di Maurice Sendak Nel paese dei mostri selvaggi.

La storia narrata ha per protagonista Max, un ragazzino dotato di grande fantasia, che vive conla sorella e la madre, una donna che mette innanzi all'educazione un'eccessiva amorevolezza. Il ragazzo sta vivendo nel pieno della fase adolescenziale e quando la mamma porta in casa un uomo con il quale ha un arelazione, Maz si ribella.

Le riprese del film hanno avuto luogo in diverse parti del mondo e quello che emerge è un’immagine precisa di tali luoghi e che cosa rappresentano tutt’oggi.