I luoghi delle riprese di Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo

Ecco dove hanno avuto luogo le riprese del film Parnassus-L'uomo che voleva ingannare il diavolo

Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (The Imaginarium of Doctor Parnassus) è un film del 2009; la direzione della pellicola cinematografica è stata affidata a Terry Gilliam. Il lungometraggio è stato scritto dallo stesso Gilliam assieme a Charles McKeown. È bene ricordare che si tratta della quattordicesima pellicola di Terry Gilliam e questo dopo Tideland – Il mondo capovolto del 2005. Il lungometraggio segna l’ultima interpretazione di Heath Ledger, scomparso nel gennaio 2008.

La storia narrata nella pellicola cinematografica ha per protagonista il Dottor Parnassus (Christopher Plummer), affiancato da Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger); quest’ultimo dovrà affrontare un viaggio alquanto interessante e magico in uno specchio che il Dottor Parnasus ha ottenuto grazie al patto con il diavolo Mr. Nick (interpretato da Tom Waits).

Le riprese del film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo sono avvenute tra Vancouver e Londra, molte delle sequenze presenti nel lungometraggio sono state realizzate in computer grafica. È bene ricordare che il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2009.