I luoghi delle riprese di Sbirri

Vediamo dove hanno avuto luogo le riprese del film Sbirri

Il lungometraggio Sbirri è stato prodotto nel nostro Paese nel 2009, la direzione della pellicola cinematografica è stata affidata a Roberto Burchielli. Tra i protagonisti principali del film ricordiamo Raoul Bova, Alessandro Sperduti, Simonetta Solder, Luca Angeletti. Il lungometraggio è di genere poliziesco, ed ha una durata di 100 min. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il giorno venerdì 10 aprile 2009.

La storia narrata nel lungometraggio Sbirri ha per protagonista Matteo Gatti; quest’ultimo di professione è giornalista, per via del lavoro è sempre stato lontano dalla sua famiglia. Un giorno una terribile notizia sconvolge la sua esistenza: suo figlio Marco è morto per via di un’overdose di ecstasy. Il giornalista non demorde e maturerà la decisione di unirsi ad un gruppo della Squadra di Polizia anti-droga Unità Operativa Criminalità Diffusa di Milano e filmare l'attività della squadra stessa.

È bene ricordare che gran parte del lungometraggio è stato girato in presa diretta nel mentre di vere operazioni: Raoul Bova è stato inserito all’interno di una vera squadra di Polizia; il resto è stato realizzato in collaborazione con l’Università di Milano e gli agenti della Squadra Anti-droga.