"I Mercenari" è una nota saga cinematografica di cui sta per uscire il quarto episodio
"I Mercenari" ("The Expendables") è una saga cinematografica che ha esordito sul grande schermo nel 2010.
La serie è stata scritta e interpretata da Sylvester Stallone, attore statunitense noto per ruoli come "Rambo" e "Rocky", e Stallone è stato anche il regista del primo film. In seguito, nel 2012, è uscito "I Mercenari 2", per la regia di Simon West, seguito nel 2013 da "I Mercenari 3" , di Patrick Huges.
Da tempo si vocifera anche di un quarto capitolo, "I Mercenari 4", e adesso sembra ufficiale che verrà realizzato. Ancora non si hanno molti dettagli, nè su quando inizieranno le riprese, nè tantomeno sulla data di uscita. Anche il nome del regista non è stato reso noto, ma quel che è certo è che verrà riconfermato il cast degli altri tre episodi, con delle new entry.
Ritroveremo molti volti noti ne i "I Mercenari 4", cast di attori che abbiamo amato anche in molti altri film.
Quindi, Sylvester Stallone vestirà ancora una volta i panni di Barney Ross, il capo del gruppo. Con lui ci saranno Jason Statham (Lee Christmas), Jet Li (Yin Yang), Dolph Lundgren (Gunner Jensen), Arnold Schwarzenegger (Trench Mauser). Questi sono i componenti del gruppo dei Mercenari.
Ne "I Mercenari 2" come guest star erano apparsi Jean Claude Van Damme e Liam Hemsworth; ne "I Mercenari 3" Mel Gibson, Antonio Banderas, Wesley Snipes ed Harrison Ford. Per il quarto, si vocifera dell'entrata nel cast del noto wrestler Hulk Hogan, il quale dovrebbe recitare nel ruolo del "cattivo".