Una classifica dei costumi più dei mitici supereroi che hanno fatto la storia!
Il mondo dei Supereroi si lascia scrutare in ogni sua piega, e non solo dai più giovanissimi, ma anche dagli appassionati del genere. Parliamo di quei ‘Supereroi’ che hanno fatto la storia, che non conoscono epoca, che sono immortali come i costumi che indossano.
I 'Supereroi' creano dei personaggi che impressionano per il loro senso della moralità e per le lotte epiche che conducono a favore dell'umanità. Ma qui non si parla di chi ha combattuto più battaglie, di chi ha sconfitto più nemici, ma di chi...indossa il costume più bello!
Sì, in questo conto alla rovescia il criterio è uno e molto semplice, si stila una top 5 dei migliori costumi dei supereroi.
Stiliamo una classifica dei costumi più belli dei supereroi della casa editrice ‘Marvel Comics’ che, nel tempo, hanno subito restyling e rielaborazioni varie, così che nel tempo sono nate diverse versioni di uno stesso costume. Mentre altri hanno conservato, nel corso degli anni, le caratteristiche originali del costume con cui l’eroe è stato creato.
Un tributo alla nazione! Il primo costume da recensire è quello di Capitan America, che nel tempo è rimasto immutato nel suo design a voler rappresentare l’ideale di giustizia e libertà che ha sempre incarnato. Il costume di Capitan America è una bandiera americana modellata sulle forme tornite e muscolose del supereroe pronto ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Come il suo costume, anche il suo scudo è un omaggio alla nazione che l’eroe vuole servire con dedizione e passione.
Spider Man è il secondo di questa lista e non per ordine di importanza perché sappiamo quanto questo supereroe e il suo costume siano popolari, e non solo fra chi lo vede sfrecciare e combattere in una magnetica New York, dove l’eroe si prende a cuore piccole e grandi avventure quotidiane, nate dalla fantasia di chi lo ha immaginato.
Nella vita quotidiana, Peter Parker. Il suo alter-ego, Spider Man!
il costume è stato re-interpretato da tanti artisti che hanno messo su carta le storie di questo supereroe. Ma seppure tante volte reinterpretato, il costume di ‘Spidey’ è il classico - ‘rosso-blu’ - con la ragnatela nera che avvolge il torace. Un ‘segno particolare’ che ha reso il supereroe popolare degno di entrare in un triumvirato d’eccezione, al fianco di altri due ‘grandi’ degni di questa categoria, Superman e Batman!
Wolverine è l’altro supereroe che citiamo e che ha goduto di diverse reinterpretazioni sin dalla sua creazione cambiando d’abito tante volte. Il costume classico che indossa Logan, il personaggio dalla fantasia di Len Wein e da Herb Trimpe, ha dei colori vivi, accesi, appariscenti ed è rimasto più o meno simile rispetto alla prima apparizione del personaggio. Una tuta aderente gialla e blu, una maschera molto particolare e guanti con l’apertura per gli artigli.
Daredevil è uno dei personaggi più appassionanti del mondo Marvel, ‘Devil’ è l’alter ego di Matthew “Matt” che di giorno veste i panni dell’avvocato cieco Murdock, cresciuto nel malfamato quartiere di Hell’s Kitchen, a Manhattan, e di notte quelli del supereroe “Devil” che cerca di contrastare il crimine di Hell’s Kitchen.
Il costume che indossa Daredevil non è cambiato quasi nel tempo, ed è semplice ma molto d’effetto: una tuta rossa con la doppia D dell’eroe sul petto e la maschera, che copre metà del viso, con un paio di corna piccole. Il costume, che non è mai stato sottoposto ad un restyling, ha reso riconoscibile la figura dell’eroe.
Freccia Nera è un altro costume degno di nota è quello di ‘Freccia Nera’, Blackagar Boltagon, il sovrano degli Inumani, uno dei più potenti eroi pubblicato dalla Marvel Comics. Il suo costume ‘total black’ con piccole striature bianche ai lati, la maschera che cela metà viso, le appendici alari che spuntano dalle braccia ed una piccola antenna sulla fronte a controllare il suo potere…è immediatamente riconoscibile.
La particolarità di questo supereroe è quella che a differenza degli altri inumani, esposti da bambini alle nebbie terrigene per catalizzare i loro poteri innati, Freccia Nera viene esposto quando era ancora nel grembo materno ottenendo capacità più potenti rispetto agli altri.