I migliori film ambientati a Montecarlo

Montecarlo è una città particolare che fa parte del principato di Monaco. È una città molto ricca e lussuosa dove si tiene anche un famoso Gran Premio di Formula1 di automobilismo. Anche il cinema ha ambientato le sue storie in questa città.

Nel lontano 1930 il grande regista tedesco Lubitsch ambientò a Montecarlo un film che si chiama come la città. Si tratta di una commedia musicale che parla di nobiltà e gran galà, hotel, casinò, giochi, contesse che scappano a un passo dall'altare.

Nel 1995 invece venne girato in parte a Montecarlo il film GoldenEye che fa parte della saga di James Bond.

Il protagonista è Pierce Brosnan. Anche il film d'animazione Madagascar 3 è in parte ambientato a Montecarlo, in particolare la parte che riguarda i pinguini.

Il truffacuori è una commedia francese del 2010 che racconta la storia di un uomo che gestisce un'agenzia che vorrebbe aiutare i problemi di coppia, ma in realtà egli ne approfitta per sedurre le donne e invitarle a lasciare i compagni.

The turn of the Wheel è il primo film della storia del cinema ambientato a Montecarlo ed è datato 1918. ovviamente è muto e in bianco e nero e racconta di come una donna dissuade dal suicidio un giocatore che ha perso tutto.